Connessioni rete cellulare 3G/4G LTE PLUS e M2M

Quando è necessario implementare una nuova sede, in tempi ristretti o nel caso in cui sia utile avere una connessione di backup alternativa al collegamento su rame, è possibile implementare connessioni mediante rete cellulare in tecnologia 3G o 4G.

Riduzione dei costi

L’accesso 3G/4G PLUS utilizza la rete cellulare pubblica per il collegamento a Internet o VPN per il  vostro ufficio o sede remota  attraverso il servizio  gestito da Serviceweb. È un’opzione estremamente veloce da realizzare rispetto a una linea dati su rame.

Prestazioni

Scegliete il servizio 3G/4G PLUS che meglio si adatta alle vostre esigenze in termini di prestazioni e budget. Con un servizio 3G/4G PLUS di qualità elevata, la connessione è a vostro uso esclusivo. Con il servizio 3G/4G PLUS avrete la certezza di avere un servizio di assoluta performance*. Tutti i servizi 3G/4G PLUS che offriamo sono gestiti completamente dalla nostra infrastruttura di rete e comprendono la fornitura di router Cisco, SIM DATI TIM IP Pubblici Dinamici, gestione DynDNS, VPN.

Utilizzo della 3G/4G PLUS  come backup per gli uffici principali

L’utilizzo della 3G/4G PLUS  come connessione di backup aggiuntiva permette di potenziare la disponibilità della connessione dei centri dati o degli uffici che attualmente utilizzano linee dedicate. Nel caso in cui la connessione principale non dovesse funzionare, disporrete comunque di un servizio 3G/4G PLUS  protetto che vi consentirà di eseguire le vostre più importanti applicazioni aziendali.

Esecuzione dell’accesso in base all’importanza dei siti

La connettività 3G/4G  è ottima per i siti piccole e  medie dimensioni, telelavoro o siti mobili, e può variare con velocità comprese tra i 2MB e i 6MB per reti 3G, 14.4MB e 255MB per reti 4G LTE PLUS, il servizio è basato su una tecnologia asimmetrica .

Disponibilità del Servizio

Il servizio 3G è disponibile su buona parte del territorio nazionale. Il servizio 4G LTE è invece una nuova tecnologia in via di attivazione nelle principali città italiane. Se siete interessati a questo tipo di connettività è necessario effettuare una valutazione tecnica, per la disponibilità del servizio.

Offerta commerciale

I costi sono composti dalle tariffe di connessione e dal noleggio degli apparati. L’accesso prevede una costo di attivazione, un canone mensile per il traffico FLAT e una tariffa per il noleggio dell’apparato  che dipende dal tipo di 3G/4G PLUS  selezionato, Sim DATA M2M TIM.

Per informazioni dettagliate sui prezzi, cliccare su “Richiedi un preventivo“.
*La disponibilità del servizio 3G/4G deve essere verificata in base all’ubicazione della sede Cliente.

Per verificare la zona di copertura cellulare clicca qui.