ServiceCloud è l’offerta SERVICEWEB di Cloud Computing che permette alle aziende di fruire di servizi ICT in maniera efficiente secondo un nuovo approccio dinamico e più vicino alle esigenze di business.

Il modello “Cloud” sfrutta l’evoluzione tecnologica della virtualizzazione e dei Data Center di nuova generazione, consentendo alle aziende di superare i limiti delle infrastrutture ICT tradizionali.

Grazie ai nuovi servizi Cloud proposti da SERVICEWEB, è possibile avviare nuove applicazioni aziendali in tempi rapidissimi, senza dover investire in nuove piattaforme informatiche o in personale specializzato.

L’adozione dei servizi ServiceCloud offre la possibilità di aumentare o ridurre in qualsiasi momento e a proprio piacimento i servizi ICT acquistati. Inoltre, pagando solo per il tempo e per le risorse utilizzate, si riducono significativamente le spese di gestione dei sistemi IT aziendali.

Caratteristiche

ServiceCloud è una proposizione end-to-end che include la fornitura di risorse elaborative e piattaforme software attraverso la rete SERVICEWEB, all’interno di un ambiente sicuro, dedicato ed altamente performante.

L’offerta commerciale ServiceCloud Public è costituita da servizi IaaS e PaaS erogati in modalità “pay-as-you-go”. Il cliente può acquistare quantità fisse o variabili di risorse elaborative quali CPU, RAM, Storage oppure Server Virtuali di diversi profili, completi di firewall, Load Balancer, Sistemi Operativi e DataBase.

Le risorse vengono implementate e rese disponibili con pochi clic e in tempi rapidissimi. Il cliente ha inoltre a disposizione una sezione del portale dedicata alla reportistica e alle statistiche di utilizzo delle proprie risorse ICT attraverso una dashboard grafica semplice ed intuitiva.

Anche l’alta affidabilità della piattaforma Cloud e della rete è un aspetto importante che Serviceweb ha curato con particolare attenzione, utilizzando tecnologie di ultima generazione in architetture completamente ridondate in maniera da garantire un ambiente ICT di livello “Enterprise Class”.

L’offerta SERVICEWEB di Private Cloud consente di creare un’infrastruttura completa di Cloud Computing dedicata esclusivamente alla singola azienda, studiata per meglio rispondere alle esigenze specifiche e alle strategie di innovazione dell’azienda.

ServiceCloud Private è la proposizione SERVICEWEB di soluzioni Private Cloud che consente alle aziende di concepire o far evolvere il proprio CED secondo architetture ottimizzate ed efficienti, sfruttando le nuove tecnologie di virtualizzazione e Cloud Computing.


Hanno scelto Serviceweb